Un po' di noi
System srl nasce nel 1978 come software house e distributore di hardware per le aziende. Siamo quindi presenti sul mercato dei programmi gestionali fin dagli inizi dell’informatica, con passione e con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Oggi l’organico è composto da 25 tra tecnici specializzati e amministrazione, mentre il parco clienti vanta oltre 1.000 installazioni di applicativi, di cui oltre 600 concentrate in Toscana.
Siamo fieri di essere solidi partner di così tante aziende e professionisti del territorio!
Ci trovate a a Livorno, in via Pian di Rota 25-8 (zona Industriale), in una moderna sede di oltre 800 mq che accentra il reparto sviluppo e quello di assistenza, l’amministrazione, la server farm e le aule per i corsi di aggiornamento. Scopri di più su come trovarci.
La nostra Storia
Parlare di storia, per un’azienda che guarda al futuro, può sembrare fuori luogo, ma noi andiamo fieri di esserci fin dagli albori di quella che si chiamava “meccanizzazione aziendale”.
Siamo passati con immutata passione e professionalità dalle schede perforate ai grandi server, dalla rivoluzione Internet al software-as-service.
Se vuoi sapere di più sui nostri anni passati, qui puoi leggere la storia di System srl.
I nostri prodotti
I nostri settori di attività abbracciano le principali tipologie di programmi gestionali e dei servizi correlati:
- Software gestionali per aziende, personalizzabili e scalabili dalla piccola impresa alla media industria
- Software per studi di commercialisti
- Gestione del personale: paghe, presenze, parco mezzi
- Soluzioni integrate per la sicurezza informatica
- Hosting, housing, email server ed altri servizi di Rete professionali
- Fornitura e assistenza hardware ed installazione di reti aziendali
- Corsi di formazione e aggiornamento
Navigando nel menu del sito, potete approfondire i nostri prodotti e servizi.
Come Contattarci
Ci potete trovare per telefono ed email accedendo alla nostra pagina contatti
Per rimanere sempre aggiornati su di noi, potete anche cliccare “Mi Piace” alla pagina Facebook di System srl oppure iscrivervi alla newsletter (in fondo alla pagina).
Le Sinergie
La nostra è una azienda fortemente radicata sul territorio, ma oggi i confini informatici sono estesi, quindi, per meglio servire i nostri clienti in tutta Italia, abbiamo stretto alleanze e sinergie con altre software house dislocate sul territorio nazionale.
Sicom srl è un nostro prezioso partner per i software per studi di commercialisti, mentre il nostro software ManGo è il frutto della collaborazione di ben 10 aziende di sviluppo 100% Italiane.
Siamo partner certificati Panda Cloud Security e Sonic Firewall, per fornirvi tutti gli ultimi ritrovati in tema di sicurezza e protezione contro accessi indesiderati ai vostri dati.
La Ricerca
Assieme ai nostri partner, sviluppiamo costantemente nuovi prodotti applicativi nei vari settori di attività: studi professionali, aziende di produzione, distribuzione, servizi e farmacie. Abbiamo inoltre consolidato approfondite conoscenze nei vari sistemi operativi (Linux, Windows®), e nello sviluppo di applicazioni software utilizzando linguaggi di nuova generazione integrati a data base di primaria importanza (Oracle®).
Abbiamo acquisito negli anni conoscenze nella installazione di reti locali e geografiche con interconnessione al mondo Windows®, Linux, ed in parallelo si effettuano investimenti per assicurare la portabilità delle soluzioni nei vari ambienti operativi.
Questo sono i valori aggiunti che offriamo ai nostri clienti.
L’assistenza ai clienti
Dimenticatevi dei call-center con attese infinite, delle chat con risposte preconfezionate e dei ticket assegnati a tecnici anonimi! L’assistenza personale e sul territorio è infatti uno dei valori su cui più crediamo.
I nostri clienti possono usufruire di un servizio di assistenza ai programmi applicativi accedendo tramite hot-line telefonica dedicata e collegandosi alle banche dati tramite internet. Tramite il servizio di Teleassistenza, possiamo intervenire da remoto sull’applicativo, per effettuare modifiche o semplicemente per spiegare meglio una certa funzione.
Per quanto riguarda l’aggiornamento, vengono tenuti periodicamente presso la sede della società (ma anche direttamente dal cliente), dei corsi di formazione all’uso dei sistemi operativi e dei programmi applicativi.
Per quanto riguarda l’assistenza hardware e on-site, sono disponibili soluzioni personalizzate, a chiamata o in abbonamento.