Transizione a Windows 11 per fine supporto Windows 10

04 Aprile 2025

Transizione a Windows 11 per fine supporto Windows 10

Microsoft ha annunciato che il supporto per il sistema operativo Windows 10 terminerà il 10 ottobre 2025.

  • Pagina ufficiale Microsoft di fine supporto per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/windows/end-of-support?r=1

Ciò significa che i dispositivi che utilizzano ancora Windows 10 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza, rendendoli vulnerabili a nuove minacce informatiche. Chi ha sistemi operativi ancora precedenti, come Windows 7, Windows 8.1 o addirittura Windows XP, è già pienamente esposto a questi rischi.

Per garantire la sicurezza e la continuità operativa dei sistemi, sarà necessario effettuare la transizione a Windows 11.

È importante notare che non tutti i computer attualmente in uso potrebbero supportare Windows 11 a causa di requisiti hardware specifici. Pertanto, potrebbe essere necessario valutare la sostituzione dei dispositivi non compatibili.

System srl è a sua completa disposizione per assisterla in questo processo di transizione, valutando la compatibilità dei vostri sistemi attuali, consigliandola circa le migliori opzioni di aggiornamento o sostituzione e fornendo supporto tecnico durante l’implementazione.

La invitiamo a contattare il nostro reparto commerciale al più presto per pianificare insieme i prossimi passi e minimizzare qualsiasi potenziale rischio o disservizio.

Transizione verso Windows 11
La transizione verso Windows 11 è un passaggio necessario per la sicurezza aziendale

Le aziende che hanno già scelto System

Torna in alto
Francesco Bindi - testimonial
.
.
.

.

Non perderti aggiornamenti normativi, offerte e novità!